Project Description

Progetto

TIPOLOGIA: Commerciale

INTERVENTO: Progetto di Interior Design per un nuovo centro di Cycling, sito a Los Angeles. Interventi di: distribuzione dello spazio, scelta degli arredi, arredo su misura, progetto illumino-tecnico, viste 3d.

SCELTE PROGETTUALI: Le richieste del cliente erano chiare: un club di Cycling con 3 aree principali, che consistono in un’area accoglienza e vendita, un’area dedicata al relax e uno spazio dedicato alle lezioni di spinning.

Il concept di partenza ha dato origine alla configurazione volumetrica, che si compone di uno spazio centrale dedicato alla stanza per il cycling, che è il cuore dell’attività. Lo spazio circostante è diviso idealmente in due semicerchi, uno dei quali si ripartisce tra un’area lounge-relax, di fronte alla sala cycling e l’area accoglienza-vendita, di fronte all’ingresso del Club; l’altro contiene i servizi con due ingressi separati per gli uomini e le donne, spogliatoi, bagni e docce.

Quale sensazione trasmette lo spazio?
Il mood che questo spazio vuole trasmettere deve arrivare chiaro all’utente: stile, divertimento, libertà, possibilità di cambiare ogni giorno le nostre vite.

I colori scelti sono tre: bianco, nero e rosso. I primi due rappresentano il conflitto e il contrasto, che abitano il nostro mondo; l’ultimo rappresenta il legante che tiene insieme la diversità.