Project Description

Il progetto

TIPOLOGIA: Residenziale

INTERVENTO:  Ristrutturazione di un mini-appartamento (60 mq). Interventi di: distribuzione dello spazio, scelta degli elementi di arredo, arredo su misura, progetto illumino-tecnico, viste 3D.

SCELTE PROGETTUALI: La configurazione degli spazi di questo mini-appartamento in Israele rimane invariata, ma con piccoli miglioramenti, che possono far funzionare meglio la distribuzione degli stessi. L’appartamento si divide in due macro aree: la zona giorno e la zona notte.

Nella zona giorno ci sono 4 aree differenti: l’ingresso, il soggiorno, l’area studio e la cucina.
Nella zona notte ci sono 5 differenti ambienti: il corridoio, che permette di raggiungere tutte le stanze, il ripostiglio, la stanza da bagno, la camera matrimoniale e la camera dei bambini.

La camera dei bambini è progettata per avere un unica struttura per i letti e il guardaroba, in modo da poter lasciare un grande spazio vuoto per la loro area-giochi. Quest’area può essere usata in futuro per predisporre le loro scrivanie o altri elementi d’arredo utili alle loro esigenze. Viene risolto così il primo dei problemi: evitare che i bambini giochino in soggiorno.

Un altro importante problema da risolvere era il rumore provocato dai vicini: abbiamo per questo pensato di usare dei pannelli fono-assorbenti nella camera matrimoniale. I pannelli usati sono al tempo stesso utili  e dei veri e propri pezzi d’arte, dal design unico e ricercato, dei veri e propri quadri d’autore.

Ogni spazio è progettato all’insegna del minimalismo e della pulizia di linee, che caratterizzano lo stile contemporaneo Scandinavo. Bianco, grigio e un tocco di blu e giallo, sono le tonalità che colorano ogni stanza. I colori chiari sono utili a far apparire le superfici più grandi e, allo stesso tempo, a creare un’ atmosfera rilassante!