Project Description

Il progetto

TIPOLOGIA: Residenziale

INTERVENTO: Ristrutturazione di una zona giorno. Interventi di: distribuzione dello spazio, scelta degli elementi d’arredo, arredo su misura, progetto illumino-tecnico, fotomontaggi.

SCELTE PROGETTUALI: Il committente è uno Chef e le sue richieste sono mirate alla ri-configurazione dell’area giorno. Il progetto nasce dall’esigenza di realizzare una cucina grande e comfortevole, che sia allo stesso tempo uno spazio privato da vivere con gli amici, ma anche uno luogo capace di diventare un laboratorio, per potervi tenere lezioni e workshops.

Il progetto è focalizzato sulla cucina, che diventa il cuore della casa ed è divisa in due diversi spazi, che sono separati, ma allo stesso tempo collegati l’uno all’altra: la cucina privata e il laboratorio riservato a lezioni e workshops.

Entrambe queste due aree sono spaziose e larghe abbastanza da garantire funzionalità e comfort. La scelta è stata quella di separare i due ingressi, per garantire la totale privacy del cliente nei suoi ambienti privati e la completa accessibilità e comfort per gli utenti del laboratorio.

Spazi open e una particolare attenzione alla flessibilità sono le chiavi di questo progetto.