Project Description

Progetto

TIPOLOGIA: Residenziale

INTERVENTO: Progetto di interni online di un’abitazione privata, con scelta dello stile, distribuzione degli arredi della zona giorno e della zona notte, progetto dei controsoffitti, punti luce e render 3D.

SCELTE PROGETTUALI: La richiesta era quella di rendere più attuale e moderna l’abitazione dei  genitori del Sig. T., prevedendo un’ampio soggiorno accogliente e comodo, una zona pranzo ampia che potesse ospitare famiglia e amici e la creazione di una camera da letto per gli ospiti con bagno. Con un budget modesto e riadattando arredi già esistenti (cucina e camera matrimoniale dei genitori) l’intervento ha portato ad un risultato armonioso ed equilibrato. Il verde è il colore principale dell’abitazione, che ritroviamo in una tonalità più scura nell’area soggiorno e in una più chiara in cucina, dove abbiamo realizzato una parete attrezzata in cartongesso. Il colore viene richiamato nella scelta delle piastrelle e delle sedie per il tavolo da pranzo.

Per la camera da letto abbiamo scelto i toni del beige, del bianco crema e dell’avorio, adattandoli alla pavimentazione esistente.
Il controsoffitto in cucina e in soggiorno delimita gli spazi creando aree funzionali diverse. (come il piccolo angolo lettura in soggiorno e l’area pranzo in cucina).