Project Description

Progetto

TIPOLOGIA: Residenziale

INTERVENTO:Progetto di interni di una camera da letto con scelta dello stile, dei colori, dell’arredo e progetto su misura di una boiserie con copri-termosifone.

SCELTE PROGETTUALI:  Il mood scelto per questa camera da letto è caratterizzato dai toni caldi ed avvolgenti del color Terracotta, in sintonia con un ambiente che debba ispirare il relax e la pace. Un rifugio dal tram tram della vita quotidiana.

Nella planimetria si può notare la volontà si suddividere lo spazio in aree funzionali, di cui le pareti fanno da quinta. L’area letto, la cui parete è rivestita con carta da parati London Art, diventa catalizzatrice di attenzione. L’area relax, posta di fronte il letto, vuole essere uno spazio in cui potersi rilassare e godere della lettura di un buon libro, di un film, o semplicemente di una tisana prima di coricarsi. La parete d’ingresso alla stanza, che mantiene l’attuale tonalità di colore e su cui viene disposto il comò, vuole essere un omaggio a se stessi. Composizioni di cornici, magari con sue foto in bianco e nero, e uno specchio a parete definiscono la sua spazialità. A chiudere la stanza, la parete su cui è disposto l’attuale armadio. Il progetto prevede di mantenere la medesima configurazione, modificando però il colore della pittura in bianco.
Il progetto su misura della parete su cui sono poste le bucature, è pensato con l’intento di dare uniformità ed armonia a questo lato della stanza. Le tende fanno da sipario ad un elemento caratterizzato da geometrie semplici, capaci di unire un’estetica minimal alla funzionalità. Contenimento ed esigenza di nascondere un elemento, quale il termosifone, fanno da filo conduttore all’idea di progetto.