COLORFUTURES 2021

Il Team di esperti ColorFutures del noto brand Sikkens ha individuato la tonalità che vedremo negli interni del 2021 : Il Brave Ground.

brave ground 2021 sikkens

Un colore neutro rassicurante dalle nuances terrose, scelto per infondere coraggio e adattamento. Gli esperti spiegano infatti che in questo periodo  di forti cambiamenti si sente il bisogno di stabilità, di avere i piedi ben piantati a terra per prendere la forza dalla natura e riconciliarci con essa. Ed è proprio questo ragionamento che sta alla base della scelta del colore per gli interni del 2021. Un neutro naturale, che ci infonde sicurezza, stabilità e ci aiuta ad abbracciare il cambiamento.

Il Brave Ground è inoltre una base perfetta per creare combinazioni e accostamenti diversi : la sua versatilità consente infatti di abbinarlo alla palette che più si adatta alla nostra personalità ed in particolare gli esperti ci consigliano 4 mood ispirazionali da cui prendere spunto.

EXPRESSIVE

Positività, energia e personalità. Una combinazione vincente, per questa prima combinazione di colori per la casa.

palette colori expressive

Questa palette di tonalità luminose che spaziano dal rosa, al cipria al rosso più intenso sono perfette per una casa che spinge a credere in se stessi, liberi di esprimere la propria personalità, ad essere creativi e ad infondere ai nostri ambienti un senso di positività e gioia.

Questi colori si sposano benissimo con il caldo e naturale Brave Ground, prestandosi ad una serie di combinazioni, giochi di forme e sfumature per dare vita a qualcosa di unico e sorprendente che non passerà di certo inosservato.

colori 2021 negli interni_rosa

TRUST

Connessione, comunicazione e solidarietà. Le tre parole chiave per la scelta di questa palette cromatica caratterizzata da sfumature di argilla, cacao e gesso.

trust palette colori 2021

La casa TRUST è una casa che spinge all’unione, alla condivisione e all’equilibrio. Immaginatevi un living con queste sfumature calde e un gruppo di persone che condivide idee, sogni e si confronta sui temi del momento. Questa è una casa TRUST. Un mix di marroni, grigi e tonalità neutre che unisco tutti i paesi del mondo e che ritroviamo in culture e tradizioni diverse. Apertura verso gli altri quindi e armonia per una casa da condividere.

trust palette colori 2021

TIMELESS

Unione tra passato e futuro. Questa l’ispirazione per la palette di colori Timeless.

timeless palette colori 2021

Mix di gialli e ocra che si uniscono al Brave Ground 2021, per una casa in cui convivono classicità e contemporaneità, digitale e analogico.
Una casa in cui gli insegnamenti e il patrimonio cultura ha un grande valore per il il tempo futuro. Equilibrio ed energia positiva quindi che si traduce in colori senza tempo, terra e oro,  per dare nuova vita agli ambienti di casa.

timeless palette colori 2021

EARTH

Semplicità, natura, riparo. Vivere in maniera naturale, ispirandoci alla terra e ai suoi colori.

earth palette colori sikkens

Un mix di azzuro, blu, verde e marrone, sfumature che troviamo all’esterno e che possiamo portare all’interno dei nostri spazi per ricordare a noi stessi che facciamo parte di qualcosa di più grande, da proteggere e custodire e a cui dobbiamo tornare a dialogare, per vivere in equilibrio.  Dalle tonalità del blu e del verde più scuri e profondi a quelle più chiare e luminose, per dare carattere alla nostra zona notte, al nostro studio ma anche alle zone conviviali della nostra casa.

colori naturali negli interni

Quattro bellissimi schemi cromatici da cui prendere spunto per dare nuovo vita ai nostri interni. Che ne pensate del nuovo colore del 2021? Quale tra queste 4 palette scegliereste per la vostra casa?

Lucrezia & Ortenca

Maison Elle Interiors